Sport - 16 marzo 2023, 08:35

"Camminare Lentamente" in festa per i suoi primi dieci anni di attività

Appuntamento sabato 18 marzo

Immagine generica di repertorio

Immagine generica di repertorio


Una camminata alle origini, dove è nata l’associazione Camminare lentamente, per festeggiare i 10 anni di attività.

Il percorso dell’escursione di circa 8 km, senza particolare dislivello, condurrà, accompagnati dall'esperto Alberto Strazzacappa, alla visita dei più importanti monumenti del paese astigiano.

Partendo dalla Polisportiva di Villanova, attraverso strade sterrate e carrarecce, si raggiungerà la Bisocca, torre di avvistamento cinquecentesca a sud del paese, poi il borgo di Corveglia, sorto probabilmente durante la prima metà del XII secolo, quindi si rientrerà verso il paese e la Polisportiva.

Durante il percorso, ci sarà la possibilità di ascoltare i famosi aforismi dello scrittore torinese Fabrizio Caramagna. Servizio ristoro finale.

E' prevista la possibilità di una ricca merenda sinoira presso la Polisportiva (capricciosa, torta salata e peperoni ripieni, agnolotti, dolce, vini doc e acqua, prenotazione obbligatoria, posti limitati costo 15 euro).

Ritrovo presso la Polisportiva Mezzaluna di Villanova d'Asti ore 13,30 e partenza della passeggiata alle 14,30 Partenza. Rientro previsto intorno alle 17,30

Per partecipare alle attività di Camminare lentamente è obbligatoria il pagamento della tessera associativa annuale (8 euro, gratuita fino a 18 anni), comprensiva di una passeggiata omaggio, tessera basic sport Endas, copertura assicurativa responsabilità civile e infortuni.

Quota di partecipazione per i soci: 3 euro, gratuita minori di 18 anni.

Info ed iscrizioni (entro il 16 marzo): Angelo 349.7210715, Paolo 380.6835571, camminarelentamente2@gmail.com,www.camminarelentamente.it

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU