Attualità - 19 marzo 2023, 19:30

Moncalvo vince all’ultimo minuto e torna leader solitario in seconda categoria

A Villaromagnano decidono Beccaris e Bragato, ma anche Ferro che para un rigore

Moncalvo vince all’ultimo minuto e torna leader solitario in seconda categoria

Gol vittoria all’ultimo istante per il Moncalvo Calcio che nell’ottava giornata di ritorno passa a Villaromagnano (1-2) e torna leader solitario nella seconda categoria (girone H): la gioia biancorossa copre il triplice fischio sopraggiunto appena dopo la palla spinta in rete da Gioele Bragato al minuto 96 dopo aver ricevuto palla da Bonello su azione di rimessa che trasforma il pareggio in vittoria per l’undici di mister Rossi.

Dopo un primo tempo senza acuti, di tutto invece accadeva nella ripresa: al quarto d’ora Moncalvo in dieci per il secondo giallo comminato ad Alessandro Suman; trascorsi altri dieci minuti ecco il vantaggio ospite grazie ad Umberto Beccaris che si presentava sul dischetto (26’) e trasformava, come già accaduto sette giorni fa a Bosco Marengo. Una manciata di minuti e secondo penalty questa volta in favore del Villaromagnano per un millimetrico tocco di mano dopo un tocco di testa su corner, ma il portiere Marco Ferro confermava la propria caratteristica di ‘para rigori’ e respingeva. Padroni di casa in pressione sul Moncalvo alla ricerca del pareggio che raggiungevano a pochi secondi dal novantesimo, tuttavia il recupero capovolgeva ancora il punteggio ed assegnava i tre punti agli aleramici.

Nulla da fare per la squadra Under 19 battuta a San Damiano dal derby provinciale con lo Spartak (2-4): la formazione allenata da mister Duò all’immediato vantaggio dei locali risponde col pareggio di Federico Balliano. Poi allungo dello Spartak fino al 4-1 con Besar Tabaku che fissa su punizione il punteggio definitivo. Lo stesso Balliano è stato poi espulso lasciando i compagni in inferiorità numerica.

Domenica (alle 15) dopo due lunghe trasferte consecutive il team del presidente Manuel Bosco tornerà a giocare davanti al pubblico della “Valletta” per affrontare la Vignolese. Ma prima di allora già mercoledì sera (alle 20.45) la prima squadra è attesa dal match con il Calliano valido per il ritorno delle semifinali di Coppa Piemonte. Si giocherà ad Asti sul Campo 2 di via Foscolo, i biancorossi in questo caso debbono ribaltare lo 0-1 maturato all’andata. Sabato (alle 15) alla “Valletta” terz’ultima di ritorno e penultima tra le mura amiche per la squadra Under 19 provinciale che giocherà contro i pari età della torinese Pecetto.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU