Domenica 19 marzo presso il palazzetto dello sport "La casa del pellegrino" di Villanova d’asti si sono svolti i campionati regionali di karate organizzati dalla FIK (Federazione Italiana Karate) con circa 200 atleti provenienti da tutto il Piemonte e con una cornice di pubblico degno di una manifestazione di così importanza.
Per gli astigiani c’era la palestra di San Paolo Solbrito “DOYUKAI “ del Maestro CALO’ AUGUSTO con 27 allievi iscritti e portandosi a casa ben 29 medaglie nelle specialità KATA e KUMITE e la cosa più bella che la società si è classificata al 2° posto come miglior società.Le medaglie sono state così distribuite:
Nelle specialità KATA individuale le medaglie d’oro sono state assegnate a FATIMA EL BENTAOUI cat.femminile sino a 7 anni cintura bianca a MATTIA STERI cat.M. fino a 7 anni cin. Bianca a GABRIELE MANCUSO cat. m. fino a 7 anni cint. Gialla a GABRIELE DI GIOIA cat. m. 8/9 anni cint. Bianca a CLARA MOLINO cat.m. 18/40 anni cint. Bianca a STEFANIA MARENCO cat. f. 41/50 anni cint. Gialla e infine a GIACARLA ROSSI cat.f. +51 anni cintura nera.Le medaglie d’argento sono andate a RACHELE MUSOLINO cat. f. fino a 7 anni cint.bianca a ANDRA CIMPOIESU cat.f. 8/9 anni cint. Bianca a SOFIA PREVITERO cat.f. 10/11 anni cint. Bianca a LAURA AVELLINO cat.f. 12/13 anni cint.verde e infine a DAVIDE FOGALE cat.m. 18/40 anni.La medaglia di bronzo e’ andata a SIMONE CUSCUNA’ cat.m. 8/9 anni cintura bianca e a TOMMASO ACCARDO cat.m.10/11 anni cint. Gialla. Nel KUMITE individuale la medaglia d’oro se la sono aggiudicata GABRIELE MANCUSO,JULIAN PERETTI e PIETRO ADDIS cat. m. 8/9 anni cint.bianca.
L’argento è andato a MATTIA STERI e TOMMASO ACCARDO e infine il bronzo se lo sono portato a casa GABRIELE DI GIOIA,SOFIA MILETTO,STEFANO DEMASI,LAURA AVELLINO,MATTEO ASSANDRI 14/anni cint. Marrone,DAVIDE FOGALE e STEFANIA MARENCO. Un grazie va a SALAVATOTE ALBACE,NOEMI MASTELLOTTO,STEFANO LAZZARIN,ROMANO EDOARDO,MIRKO STROMBOLI,MATTEO PREVITERO e LEONI ROBERT che per pochi decimi non sono saliti sul podio.