Attualità - 21 marzo 2023, 17:06

Chiusura Casa di Riposo di Asti: la Regione intervenga per risolvere il problema dei 51 lavoratori senza stipendio

Question time del Gruppo regionale Liberi Uguali Verdi. Di questi dipendenti solo 5 sono stati ricollocati

Chiusura Casa di Riposo di Asti: la Regione intervenga per risolvere il problema dei 51 lavoratori senza stipendio

“La situazione per 51 ex lavoratori della Casa di Riposo di Asti sta diventando drammatica – così la presidente di Liberi Uguali Verdi in Consiglio Regionale, Silvana Accossato, presentando un Question Time nella seduta odierna.

Dalla risposta dell’Assessore Elena Chiorino letta in aula dal collega di giunta Marnati si evincerebbe come “la Regione sia ancora in alto mare nella risoluzione del problema che riguarda una cinquantina di persone che da dicembre non ricevono lo stipendio e i cui tempi di ricollocazione appaiono ancora lunghi” – dichiara Accossato sottolineando come la risposta dell’Assessore sia “purtroppo solo burocratica e di maniera”.

Di questi 51 dipendenti, che ricordiamo sono dipendenti pubblici assunti a seguito di regolare concorso, solo 5 sono stati finora ricollocati (meno del 10 per cento) e sono passati quasi 3 mesi: “Chiediamo con forza che la Regione si muova con determinazione e senza indugi affinché tutti i lavoratori coinvolti vengano ricollocati nel più breve tempo possibile – ribadisce la presidente di LUV auspicando un impegno maggiore rispetto a quello dimostrato in questi mesi.

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU