Attualità - 21 marzo 2023, 14:59

Terminati gli interventi di risanamento al cimitero di Montegrosso Cinaglio

I lavori hanno interessato il tetto del portale d'ingresso, della camera mortuaria e del magazzino, per una spesa di circa 14.000 euro

Il sindaco Rasero e l'assessore Ferrero di fronte al cimitero di Montegrosso Cinaglio

Il sindaco Rasero e l'assessore Ferrero di fronte al cimitero di Montegrosso Cinaglio

Dopo gli interventi effettuati sull’entrata del cimitero monumentale cittadino e su quella del cimitero di Variglie, proseguono le opere di risanamento degli ingressi cimiteriali urbani ed extraurbani.

Nello specifico, in questi giorni sono stati ultimati i lavori di rifacimento del tetto, del portale, della camera mortuaria e del magazzino del cimitero di Montegrosso Cinaglio, per una spesa di circa 14 mila euro, come ha riferito il Consigliere delegato alle frazioni e ai cimiteri, Piero Ferrero, dopo il sopralluogo effettuato in mattinata con il sindaco Maurizio Rasero. Naturalmente, in conseguenza di tali interventi manutentivi, si è provveduto a ripristinare gli intonaci e la tinteggiatura dei manufatti interessati.

”L’Amministrazione Comunale con grandi e piccoli lavori di manutenzione continua a prestare la dovuta attenzione alla cura ed al decoro dei plessi cimiteriali, luoghi cari a noi tutti”, ha aggiunto Ferrero.

“L’attenzione che questa Amministrazione pone ai luoghi di culto è sempre molto alta  ha sottolineato il sindaco Rasero - tanto che, durante gli ultimi mesi, sono stati realizzati numerosi lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria per migliorare il decoro, la fruibilità e la sicurezza delle aree cimiteriali urbane ed extraurbane. Proprio questo è  l’obiettivo che ci siamo posti e che guiderà i prossimi interventi programmati anche in altre aree cimiteriali.”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU