Sport - 25 marzo 2023, 19:15

Il Monferrato Rugby batte 45-0 i sardi del Capoterra e vola verso la Serie A

I Leoni lottano per il sogno promozione: dopo la sosta per le festività pasquali ancora 4 partite

Il Monferrato Rugby batte 45-0 i sardi del Capoterra e vola verso la Serie A

Prova di forza impressionante della capolista del Girone A di Serie B: il Monferrato batte 45-0 al Lungotanaro la terza forza del torneo, il XV sardo del Capoterra, e mette in cascina cinque punti fondamentali nella corsa alla Serie A.

Vittoria e bonus già conquistato in un primo tempo dominato: doppia meta di De Klerk, una delle quali trasformata, meta tecnica per il 19-0 e quarta segnatura opera di Amarildo Hazizaj dopo una bella fuga di Giorgis per il 26-0 che è il punteggio dei primi 40’, duranti i quali i Leoni sanno anche stringere i denti negando la segnatura per pochi centimetri a fine frazione.

Nella ripresa il Capoterra cerca con sacrificio e abnegazione la meta ma a segnare è ancora il Monferrato Rugby: meta di Quiroga e trasformazione di Giorgis (33-0), segnatura di Miotto trasformata (40-0) e ultimo guizzo di De Klerk (terza meta di giornata per il formidabile sudafricano) che vale il 45-0 conclusivo.

Ora un fine settimana di riposo, poi la sosta pasquale che precede il rush finale del torneo: Ivrea, Amatori&Union Milano nel big match, Varese e Olbia sono le ultime tappe della corsa alla Serie A: i Leoni sono pronti a lottare per conquistare il sogno promozione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU