Se siete alla ricerca di un modo divertente e stimolante per avvicinare i vostri bambini alla lettura, non potete perdervi il Premio Topo, che si terrà lunedì 3 aprile alle 17 nella Sala delle Colonne della Biblioteca Astense Giorgio Faletti.
Si tratta di un riconoscimento che la Fondazione Biblioteca Astense Giorgio Faletti, con il sostegno dell’Inner Wheel Astigiano, assegna ogni anno ai piccoli lettori che hanno preso in prestito e letto il maggior numero di libri nel corso dell'anno precedente.
I vincitori riceveranno delle pergamene e dei buoni per acquisto di libri, ma non solo: potranno anche ascoltare delle letture ad alta voce dedicate ai topolini più famosi della letteratura per ragazzi, da Topolino a Geronimo Stilton, da Topo Gigio a Remy, il protagonista di Ratatouille.
A condurre le letture sarà lo staff della sezione Bibliobimbi e Ragazzi della Biblioteca, che saprà coinvolgere e intrattenere i bambini con le avventure dei simpatici roditori. Inoltre, sarà presente il Topigrafo Massimo Ricci, che illustrerà le sue opere ispirate al mondo dei topi. Per concludere in bellezza, ci sarà una golosa merenda per tutti i partecipanti.
Il Premio Topo è una tradizione ormai consolidata, che ha lo scopo di promuovere la lettura tra i bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni e di valorizzare il patrimonio librario della Biblioteca Astense Giorgio Faletti. Grazie al contributo dell’Inner Wheel Astigiano, la Biblioteca ha potuto rinnovare gli arredi e le attrezzature della sala dedicata ai più piccoli e arricchire il catalogo con nuove pubblicazioni. Il premio è anche un’occasione per creare un legame tra le generazioni, coinvolgendo i genitori e i nonni dei bambini in un momento di condivisione e di scoperta.
Tutti, grandi e in questo caso soprattutto piccini, sono invitati. Ingresso libero.