Le Acli di Asti si preparano ad ospitare l'incontro primaverile di spiritualità delle Acli del Piemonte, che si terrà sabato prossimo 1 aprile. Un evento aperto a tutti, aclisti e non, dedicato quest'anno al tema della riconversione ecologica versus riconversione economica.
Il programma dell'incontro si snoda su due momenti. Il primo momento, in particolare, sarà aperto alle associazioni, alle reti e alle persone che lavorano sul territorio con le Acli e condividono visioni, pensieri e militanza.
Il tema della riconversione sarà affrontato attraverso le testimonianze del prof. Leonardo Becchetti e di Luigi Berzano, che certamente desteranno interesse e potranno essere terreno di confronto. Si tratta di un tema molto caro a Papa Francesco e di grande attualità, considerando l'importanza della sostenibilità ambientale e della tutela del pianeta.
Nel pomeriggio, invece, si terranno le testimonianze "nostre", ovvero quelle dei partecipanti alle Acli di Asti, ugualmente interessanti e significative. Si tratterà di un momento di riflessione e di condivisione che metterà al centro l'importanza della spiritualità e della comunità nel nostro tempo.
In allegato la programmazione della giornata