Dopo la pausa invernale, sabato 1° aprile riapre ad Agliano Terme, in provincia di Asti, BAart.
Il nuovo spazio realizzato nell'ex confraternita di San Michele, grazie a importanti lavori di valorizzazione e rifunzionalizzazione, inaugura il calendario di iniziative che accoglieranno i visitatori nei prossimi mesi con la mostra fotografica Natura Innaturata del maestro Arcangelo Fazio, artista specializzato in fotografia pubblicitaria che in questa esposizione sperimenta un nuovo linguaggio.
Tratto comune degli scatti la plastica, il nero, la luce e le ombre. Al centro della mostra una serie di soggetti, nature morte o figure umane, rivestite di plastica nera, ad eccezione di una piccola parte della loro superficie lasciata al colore, in netto contrasto con il resto dell'immagine. Le fotografie, frutto del sapiente dosaggio di luci e ombre, offrono una riflessione disincantata sull’uso indiscriminato della plastica, ma anche sugli stereotipi della società moderna che come gabbie imprigionano l'essere umano e lo condizionano.
La mostra è in programma fino al 13 maggio. L'inaugurazione è prevista domenica 2 aprile alle 11. Si tratta della prima di una serie di esposizioni che fino a fine anno ospiteranno i lavori di artisti: scultori, fotografi, pittori e illustratori.
WINE TASTINGS
Non solo luogo di cultura e arte, BAart è anche la casa della Barbera e dei vini di Agliano, per l'acquisto di pacchetti degustazione.
INFOPOINT
BAart è anche il punto di riferimento per chi visita il paese e ospita uno spazio informativo sulle attività turistiche, culturali ed enogastronomiche della zona di Agliano Terme.
ORARI DI APERTURA
10:00 – 18.00
CHIUSO IL MERCOLEDì