Cultura e tempo libero - 31 marzo 2023, 09:00

Fuori il nuovo singolo del cantautore astigiano Stefano Zonca, "Finché il cuore batte forte"

Da oggi su tutte le piattaforme web e social

Fuori il nuovo singolo del cantautore astigiano Stefano Zonca, "Finché il cuore batte forte"

FINCHÉ IL CUORE BATTE FORTE” il nuovo singolo del cantautore astigiano.

Il nuovo pezzo del cantautore astigiano è una sorta di racconto di 11 anni di vita musicale in una canzone.

Avevo bisogno di raccontare in musica il perché sento in alcuni momenti l’esigenza di scrivere un pezzo e durante la stesura del brano, ho rivissuto in 3 min circa tutte le sensazioni che mi hanno portato fino a qui con il mio progetto musicale.

Mentre incidevo il pezzo mi sono venuti in mente, le facce, le storie e le chitarre distorte che hanno raccontato 11 anni di me. Momenti belli e brutti, a cui non mi sono mai sottratto cercando di affrontare tutto.

Anche se le mie canzoni non saranno mai famose o non cambieranno le vite di qualcuno, sono tutto ciò che ho fatto di buono fino a qui… e fino a che il cuore mi regge scriverò e suonerò a modo mio e quando avrò voglia di raccontare qualcosa”

Un pezzo rock graffiante prodotto e arrangiato da Davide Ghione e Stefano Zonca registrato e mixato da Davide Ghione al v3recording studio di Treville (AL) dove la realizzazione delle parti di batteria sono state affidate a Dario Fiume membro della band che accompagna Stefano nei suoi live.

Il mastering ha il sapore dell’Emilia perché è stato affidato a Enrico Capalbo fonico del famoso Fonoprint Studio di Bologna.

FINCHÉ IL CUORE BATTE FORTE è anche il pezzo che si aggiungerà nei live di Stefano che sarà accompagnato dalla sua Roxymagicband (Dario Fiume, Daniela Marelli e Angelo Licco).

“Non vedo l’ora di farlo sentire live con la band perché sarà pura energia per saltare e tenere il tempo con le mani” dice il cantautore perché “FINCHÉ IL CUORE BATTE FORTE” è per me un brano che non mi da forza in un periodo di salute un po’ complicato”

“FINCHÉ IL CUORE BATTE FORTE” è disponibile su ogni piattaforma streaming web e radio.

Link videoclip : https://youtu.be/FGPFgqx6z6Y

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU