Tornano gli appuntamenti del progetto “Biblioteca e viaggi” organizzati dalla Biblioteca Monticone di Canelli. Oltre a viaggiare con emozioni e fantasia attraverso i libri, riprendono i viaggi per il mondo, attraverso le immagini e i racconti di appassionati viaggiatori canellesi.
Si riparte giovedì 13 aprile, alle 21, con una fantastica immersione nel fascino del Brasile, una terra lontana, capace di lasciare impresse tonalità, immagini ed emozioni così profonde, da rimanere dentro a lungo.
Guideranno gli avvincenti racconti e le immagini di Daniela Silvestrin di “Viaggi e avventure nel mondo”. Sarà affascinante visitare Rio De Janeiro e le paradisiache spiagge di sabbia bianca di Copacabana e Ipanema, sotto lo sguardo della gigantesca statua del Cristo Redentore, fra i colori del carnevale più celebre al mondo.
E che dire di Salvador De Bahia e del suggestivo centro storico con i palazzi color pastello? Il racconto ci porterà nell’anima nera del paese, dove le radici profonde delle tradizioni brasiliane si mescolano a quelle degli schiavi provenienti dall’Africa.
L’itinerario permetterà di ammirare anche la potenza delle Cascate dell’Iguaçù, una delle sette meraviglie naturali del mondo, composte da 275 salti, che raggiungono altezze fino a 70 metri.