Sport - 14 aprile 2023, 10:59

Conto alla rovescia per il debutto di Lucia Tassinario ai Campionati Italiani Assoluti primaverili di nuoto

Per la giovane atleta della ValleBelbo Sport anche un supporto speciale, quello della campionessa Alice Franco

La Tassinario (a sinistra) con Alice Franco

La Tassinario (a sinistra) con Alice Franco

Lucia Tassinario, giovane atleta della ValleBelbo Sport, sta per fare il suo debutto ai Campionati Italiani Assoluti primaverili di nuoto a Riccione. Si tratta della competizione più importante dell'anno per gli atleti italiani, che cercheranno di ottenere la qualificazione per le competizioni internazionali.

Dopo aver superato i Criteria, Lucia ha grandi ambizioni per la sua prima apparizione agli Assoluti e punta a raggiungere una finale juniores nelle sue specialità preferite: i 50 stile libero e i 50 farfalla. La giovane potrà contare sul sostegno del Team Dimensione Nuoto, di cui fa parte insieme ad altri atleti come Fabio Galletti e Alessandro Polo del gruppo di Alessandria e Sara Curtis, stella emergente del nuoto italiano che fa parte del gruppo di lavoro di Savigliano.

Mentre debutterà agli Assoluti, Lucia potrà contare sul tifo a distanza dei compagni di squadra impegnati nel Trofeo Filippini, ultima tappa del trofeo regionale CSI in programma a Biella. E a proposito di incitamenti, quello più importante è arrivato dalla campionessa astigiana Alice Franco, anch'essa ex allieva di Pino Palumbo.

Alice ha fatto visita a Lucia presso il centro sportivo Orangym per augurarle un caloroso "in bocca al lupo" per la sua prima avventura agonistica a fianco dei grandi del nuoto italiano.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU