Il meteo, la scorsa settimana aveva suggerito al Comune uno spostamento del tradizionale spettacolo pirotecnico, (rinviato a lunedì 8 maggio) che avrebbe dovuto tenersi questa sera al Tanaro. Erano previste, infatti, precipitazioni importanti sia per la giornata di ieri, 30 aprile, che per quella di oggi, primo maggio.
Così non è stato, e da queste ore il tempo sul Piemonte sarà caratterizzato da una graduale ma costante ripresa delle condizioni meteorologiche, che consentirà lo svolgimento in tranquillità delle celebrazioni previste per i prossimi giorni.
Una lieve instabilità è prevista per il prossimo fine settimana, ma senza particolari criticità. Temperature in aumento fino a sabato 6 maggio, con massime che potrebbero raggiungere i 25-27°C.
Nel dettaglio, dalla mattinata di domani, il flusso di correnti secche da nord favorirà un ulteriore miglioramento del tempo. Infatti, già a partire dal settore occidentale della regione, si prevedono condizioni soleggiate grazie al rinforzarsi dell'alta pressione. Questo porterà ad un aumento delle temperature, con massime che potrebbero raggiungere i 25-27°C tra giovedì 4 e sabato 6 maggio.
Nonostante l'anticiclone continuerà a dominare sul Piemonte durante il fine settimana, è possibile che si verifichi una lieve instabilità a causa dell'indebolirsi dell'alta pressione. Questa instabilità sarà dovuta alla presenza di correnti atlantiche, che tuttavia non porteranno precipitazioni significative sulle pianure del Piemonte.