Sport - 02 maggio 2023, 12:36

Nuoto: la ValleBelbo Sport 'sugli scudi' al Trofeo Agosti - Coppa Wolf

Tra le molte prestazioni positive, spiccano ancora una volta le performance di Lucia Tassinario, reduce dagli Assoluti di primavera

La ValleBelbo Sport si è fatta notare nella sua prima uscita di squadra dell'anno solare alla piscina Sciorba di Genova. Nel Trofeo Agosti - Coppa Wolf, la squadra ha infatti ottenuto ottimi risultati, tanto da sorprendere in positivo il responsabile tecnico del team, Pino Palumbo.

Che si è detto molto soddisfatto dell'impegno dimostrato dai suoi atleti in allenamento, che si è tradotto in prestazioni davvero interessanti in vasca. I risultati cronometrici ottenuti sono stati sorprendenti, con i nuotatori della ValleBelbo Sport a ridosso dei loro personali e i giovani atleti in grande spolvero anche alla prima avventura sulle gare da 200 metri.

Tra gli atleti che si sono distinti, spicca Lucia Tassinario, reduce dagli Assoluti primaverili, che ha vinto i 100 sl (fermandosi a un decimo dal suo personale), si è classificata al secondo posto nei 100 dorso e al terzo posto nei 100 farfalla. Francesca Gallione si è invece distinta nelle gare di rana e misti.

Ma sono stati anche gli Esordienti A a portare il loro contributo alla squadra, grazie ai loro risultati individuali che hanno contribuito alla conquista del quarto posto nella classifica generale della Coppa Wolf.

Guido Cuniberti ha centrato il terzo posto nei 200 dorso, Maddalena Bertelli è si è classificata seconda nei 100 e nei 200 dorso, Sarah Messina ha vinto i 100 sl ed è arrivata terza nei 100 rana, Bianca Tassinario ha vinto i 100 dorso ed è arrivata terza nei 200 dorso, mentre Mattia Tammaro si è distinto in 100-200 sl e 100 farfalla. Anche Alessandro Mairano, Leonardo Di Pietro e Gabriele Bertoli hanno offerto buone prove.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU