Palio - 04 maggio 2023, 18:34

È tempo di Paliotto: si preparano le tribune per la sfida di sabato. Resi noti i due drappi da assegnare

Anche in questo caso i sendalli disegnati dagli alunni dell'artistico. Ai Musici andrà il drappo dipinto da Irene Aquilino e agli Sbandieratori quello di Marco Roberto

MerfePhoto

È tempo di Paliotto!

Sabato 6 maggio saranno 14 i gruppi che scenderanno nell'"arena" di piazza San Secondo per aggiudicarsi i drappi disegnati, anche in questo caso, da studenti del liceo artistico di Asti.

I drappi sono stati svelati oggi in occasione dell'inaugurazione della mostra dei bozzetti dei lavori dei giovanissimi allievi. Il drappo Sbandieratori è opera di Marco Roberto (3F) e quello che andrà ai Musici è stato disegnato da Irene Aquilino sempre della 3F.

Questi i partecipanti:

Cattedrale, San Martino San Rocco, Santa Caterina, Torretta, San Pietro, Don Bosco, San Lazzaro, San Secondo, Viatosto, Tanaro, San Marzanotto, Santa Maria Nuova, Baldichieri e San Damiano.

La piazza sarà allestita con quattro tribune, per un totale di 1.036 posti numerati.

Il pubblico potrà acquistare i biglietti alla biglietteria del Teatro, nella giornata di domani venerdì 5 maggio dalle 10 alle 17 e sabato 6 maggio dalle ore 10 alle ore 12 (non è prevista prenotazione).

Redazione