/ Palio

Palio | 04 maggio 2023, 18:34

È tempo di Paliotto: si preparano le tribune per la sfida di sabato. Resi noti i due drappi da assegnare

Anche in questo caso i sendalli disegnati dagli alunni dell'artistico. Ai Musici andrà il drappo dipinto da Irene Aquilino e agli Sbandieratori quello di Marco Roberto

MerfePhoto

MerfePhoto

È tempo di Paliotto!

Sabato 6 maggio saranno 14 i gruppi che scenderanno nell'"arena" di piazza San Secondo per aggiudicarsi i drappi disegnati, anche in questo caso, da studenti del liceo artistico di Asti.

I drappi sono stati svelati oggi in occasione dell'inaugurazione della mostra dei bozzetti dei lavori dei giovanissimi allievi. Il drappo Sbandieratori è opera di Marco Roberto (3F) e quello che andrà ai Musici è stato disegnato da Irene Aquilino sempre della 3F.

Questi i partecipanti:

Cattedrale, San Martino San Rocco, Santa Caterina, Torretta, San Pietro, Don Bosco, San Lazzaro, San Secondo, Viatosto, Tanaro, San Marzanotto, Santa Maria Nuova, Baldichieri e San Damiano.

La piazza sarà allestita con quattro tribune, per un totale di 1.036 posti numerati.

Il pubblico potrà acquistare i biglietti alla biglietteria del Teatro, nella giornata di domani venerdì 5 maggio dalle 10 alle 17 e sabato 6 maggio dalle ore 10 alle ore 12 (non è prevista prenotazione).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium