Nei giorni scorsi gli atleti dell'Olimpia Asti, delle categorie Junior e Senior, hanno fatto il loro esordio in Federazione nel Campionato regionale individuale silver LE, che si è svolto a Torino al Palavictoria.
Grandissimo l'entusiasmo dei ginnasti astigiani che sono stati in grado di eseguire prestazioni eccellenti e di ottenere ottimi risultati.
Matteo Damasio (Junior J1) è salito sul secondo gradino del podio alla sbarra e si è classificato terzo al volteggio, al corpo libero e alle parallele; Mattia Rebuffo (Junior J2) si è imposto alla sbarra e ha vinto l'argento al corpo libero e al volteggio e il bronzo alle parallele; Igor Noto, nella stessa categoria, ha vinto la specialità del volteggio e si è classificato terzo al corpo libero. Jacopo Spessa, infine, nella categoria Senior, ha vinto le specialità del volteggio e del corpo libero e si è classificato secondo alle parallele.
Non sono riusciti a prendere parte alla competizione Cristiano Orsini e Daniele Deboli, reduce ancora di un infortunio alla schiena. Bellissima esperienza per la società astigiana e grandissima soddisfazione per i tecnici astigani Francesca Tollemeto ed Elisa Meluccio.
Il prossimo appuntamento per gli atleti astigiani sarà il collegiale Gold, sempre organizzato dalla Federazione, le finali nazionali che si terranno a Rimini a fine giugno e il saggio di fine anno che si svolgerà al Palasanquirico nel weekend del 17 e 18 giugno