Scuola - 12 maggio 2023, 15:52

Con "2023: E…state con noi" Asti promuove l'accesso dei minori diversamente abili ai centri estivi

I moduli di richiesta saranno scaricabili, dal sito web del Comune, a partire dalla prossima settimana

Con "2023: E…state con noi" Asti promuove l'accesso dei minori diversamente abili ai centri estivi

Dal 12 giugno prossimo verrà riproposto il progetto "2023: E...state con noi" per favorire l'inserimento dei minori diversamente abili o multiproblematici nei centri estivi organizzati dai soggetti privati del territorio. Questo progetto si rivolge alle famiglie degli allievi potenzialmente destinatari del servizio.

Il Comune di Asti mette a disposizione dei cittadini interessati i moduli di richiesta sul proprio sito web, nella sezione "novità dal sito", a partire dalla prossima settimana. Le singole autonomie scolastiche collaboreranno alla diffusione dell'opportunità offerta a tutte le famiglie degli allievi che potrebbero usufruire del servizio.

Gli utenti interessati dovranno contattare direttamente i Centri estivi individuati per l'iscrizione e per qualsiasi informazione, trattandosi di un rapporto di natura privatistica.

Per i minori diversamente abili, sarà possibile presentare al Servizio Istruzione e Servizi Educativi del Comune la richiesta di assistenza integrativa utilizzando l'apposita modulistica.

Si sottolinea che il servizio offerto non è un obbligo di legge, ma un'opportunità resa ai cittadini residenti nella convinzione che possa contribuire significativamente alla formazione dei bambini/ragazzi con disabilità, soprattutto in questo periodo post pandemico che ha causato criticità nella socializzazione e nelle relazioni.

Le domande per usufruire del servizio dovranno pervenire alla PEC del Comune di Asti entro il 5 giugno 2023.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU