L'11 marzo scorso, presso il Teatro comunale di Costigliole d’Asti, è stato messo in scena lo spettacolo “Il giovane Mazzarò” organizzato dalla Compagnia teatrale I BELLI DA MORIRE.
L’Amministrazione Comunale, rappresentata dal Sindaco Enrico Cavallero e dai suoi Assessori, ha scelto di devolvere il ricavato ad offerta libera alla nostra Comunità Residenziale per minori sita in Loreto di Costigliole d’Asti. La cifra importante che è stata raccolta, di 685 euro, verrà utilizzata interamente per i nostri ragazzi per le attività ludico ricreative, centri estivi, soggiorni e materiale sportivo.
La Comunità Educativa “Piccolo Principe” risiede a Loreto da più di 20 anni ed accoglie 10 minori allontanati dal nucleo familiare. Attraverso il lavoro educativo la comunità offre al minore l’opportunità di vivere i ritmi quotidiani di sonno e veglia, pasto, gioco, studio e relax, attraverso cui recuperare un ambiente sereno, una normalità di vita per una crescita sana.
Non è la prima volta che l’Amministrazione sceglie di devolvere alla nostra struttura donazioni e fondi, rivolgendo il loro pensiero e interesse ai nostri ragazzi che sono ormai integrati sul territorio costigliolese da anni.