Attualità - 14 maggio 2023, 15:45

Giovanni Impastato incontrerà gli studenti dell'Istituto Comprensivo di Montegrosso d'Asti

Il fratello di Peppino, ucciso dalla mafia, porta avanti da molti anni la memoria e l'impegno del fratello

Giovanni Impastato, fratello di Peppino, nei prossimi giorni incontrerà gli studenti mombercellesi

Giovanni Impastato, fratello di Peppino, nei prossimi giorni incontrerà gli studenti mombercellesi

L'8 luglio del 1978, a poche settimane dal delitto di Peppino Impastato, il fratello Giovanni, oggi noto giornalista, scrittore e attivista, raccolse il testimone della lotta alla mafia e alla criminalità organizzata. Da allora, non ha mai smesso di portare avanti la memoria di Peppino e la sua battaglia per la legalità e la giustizia sociale.

In occasione del quarantacinquesimo anniversario della scomparsa del fratello, Giovanni Impastato incontrerà gli studenti dell'Istituto Comprensivo di Montegrosso d'Asti. L'incontro, dal titolo "La forza delle parole", si terrà mercoledì 17 maggio, a partire dalle ore 18.30, presso la scuola media di Mombercelli (via Moncucco 1).

Organizzato in collaborazione con l'Associazione Giovani per la Legalità, l'evento vuole rappresentare un'occasione formativa per i giovani, ma anche per gli adulti. Durante l'incontro, Impastato presenterà il suo ultimo libro, "La parola contro la mafia" (2022, ed. Mondadori), ma soprattutto racconterà la sua esperienza personale, quella di un uomo che ha vissuto da vicino il dolore della perdita del fratello e che ha deciso di lottare contro le ingiustizie e le violenze della criminalità organizzata.

L'incontro, aperto a tutti coloro che vorranno partecipare, con la speranza che possa contribuire a diffondere la cultura della legalità e della giustizia sociale, a partire dalle nuove generazioni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU