Attualità - 15 maggio 2023, 12:07

La 'dolcezza' astigiana affascina anche Milano

Il pasticcere costigliolese Alessandro Del Trotti persegue l'impegno di promozione delle dolcezze tipiche del nostro territorio

Alessandro Del Trotti ritratto, a margine di TuttoFood, con esponenti di Confartigianato

Alessandro Del Trotti ritratto, a margine di TuttoFood, con esponenti di Confartigianato

Il maestro pasticcere costigliolese Alessandro Del Trotti è un vero e proprio 'ambasciatore' delle eccellenze dolciarie del nostro territorio e certo non nuovo all'essere essere protagonista tra fiere, manifestazioni ed eventi, non solo del settore dolciario. Assegnando un ruolo di pari importanza all’Astigiano, sempre raccontato da Alessandro con passione e dolcezza.

Passione che lo ha visto presente, negli scorsi giorni, prima a Trezzo sull’Adda per dare vita, con altri sette grandi pasticcieri e panificatori da tutta Italia, a un momento di degustazione unico: Dolcemente, 8 percorsi nel gusto presso la sontuosa Villa Appiani. Luogo di grande fascino alle porte di Milano, noto per le peregrinazioni di Leonardo da Vinci, a studiare il corso del fiume e la sua navigabilità, e per il Manzoni che vi ambientò diverse scene di I Promessi Sposi.

Trezzo sull’Adda, troppo vicino a Milano per non partecipare anche ad uno dei principali appuntamenti fieristici del settore alimentare: TuttoFood. Due giornate di dolci esibizioni e masterclass attorno al vivace stand della Confartigianato, occasione unica per scoprire gli ultimi trend nel suo settore e mettere in mostra il meglio della pasticceria astigiana.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU