Continuano le segnalazioni dei nostri lettori sull'incuria che purtroppo si manifesta quotidianamente in diverse zone di Asti.
A scriverci questa volta è una mamma, nostra lettrice, che lamenta le condizioni dei marciapiedi in via Salvo d'Acquisto: "In quella via e nell'attigua via Brovardi - scrive - il fondo stradale è disastrato: il selciato è crepato e pieno di buche". Problema, questo, aggravato dal fatto che nella via gravitano due scuole: la primaria Salvo d'Acquisto e il nido d'infanzia Lo Scoiattolo.
"Soprattutto per le mamme che portano i bambini al nido - continua - la situazione è critica, perchè non si può passare sui marciapiedi con il passeggino: le ruote si incastrano nelle buche, sobbalzando il bambino. Siamo costrette a passare sulla strada tra le proteste degli automobilisti e comunque con un certo rischio perchè la via, soprattutto al mattino, è molto trafficata e all'angolo con via Brovardi le macchine salgono ad una velocità piuttosto elevata".
Fondo stradale che, come documentano le foto, "non è in condizioni migliori del marciapiede", chiosa la lettrice.
Che conclude dicendo come ogni mattina "portare i figli col passeggino diventa uno slalom tra buche e auto di passaggio".