Scuola - 11 giugno 2023, 13:07

L'Artom di Canelli celebra l'ultima lezione-concerto con il trombettista Felice Reggio

In scena uno spettacolo musicale emozionante che abbraccia la storia del jazz

Alcune immagini dell'evento

Alcune immagini dell'evento

Nella suggestiva cornice dell'Artom di Canelli si è tenuta l'ultima lezione-concerto della rassegna Artom&Musica, con l'illustre ospite trombettista Felice Reggio, rinomato musicista jazz. Accompagnato da un quartetto di talento composto da Roberto Butera alla batteria, Paolo Fasano al sax, Gabriele Ventura al piano e Pino Castagnaro al contrabbasso, Felice ha eseguito brani che spaziano dai primordi del jazz ai vari stili che lo hanno caratterizzato nel corso del tempo.

È stata un'incantevole passeggiata attraverso le epoche, partendo da Louis Armstrong, per poi passare alle grandi orchestre di Duke Ellington e Count Basie, al bebop e all'influenza della musica brasiliana, fino ad approdare al jazz tonale di Miles Davis.

Circa trenta studenti hanno partecipato all'evento, dimostrando grande apprezzamento per la lezione-concerto. Felice si è soffermato più volte per illustrare i dettagli dei brani suonati, contestualizzandoli anche nella loro dimensione storica.

Gli studenti sono stati accompagnati dalla professoressa Cristina Barisone, e il supporto tecnico-logistico è stato curato dalla professoressa Marcella Piccoli.

L'organizzazione dell'evento è stata curata dal professor Giuseppe Castagnaro, che conclude in bellezza e con grande musica la sua lunga carriera di servizio come docente all'Artom, un punto di riferimento per centinaia di studenti nel corso degli anni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU