Sanità - 15 giugno 2023, 14:43

Lo Zonta Club di Asti sostiene le neo mamme con un prezioso service

Dal club borse di aiuti e buoni spesa per garantire sostegno economico alle donne in difficoltà al momento delle dimissioni dal reparto maternità

Lo Zonta Club di Asti sostiene le neo mamme con un prezioso service

Ieri, presso la sala riunioni della sala parto dell'Ospedale Cardinal Massaia, il locale Zonta Club di Asti ha presentato il suo ultimo servizio di supporto alle neo mamme del reparto maternità. Questo evento è stato il culmine di un anno sociale ricco di impegni per il club.

Alla cerimonia erano presenti il primario di Ginecologia, Maggiorino Barbero, e la presidente del club Zonta, Monica Tosin.

Durante la presentazione, Monica Tosin ha donato diverse borse contenenti copertine, un giochino Doudou e 2 buoni spesa da utilizzare presso le farmacie aderenti.

Questi aiuti sono stati destinati alle donne che potrebbero trovarsi in difficoltà economiche al momento delle dimissioni dal reparto maternità. Il personale della maternità, con grande attenzione e sensibilità, si impegnerà nel individuare le situazioni più delicate e nel fornire un aiuto concreto e adeguato. Ricevere un aiuto economico tangibile al momento del rientro a casa rafforza la fiducia della neo mamma, che si sente sostenuta e assistita. In breve, questo aiuto le permette di non sentirsi sola. Un ringraziamento speciale è stato rivolto alla capo cala Enrica Fava, che ha fornito indicazioni precise per l'esecuzione del servizio.

I buoni spesa potranno essere utilizzati per l'acquisto di pannolini per neonati e prodotti farmaceutici essenziali per la mamma e il bambino. La preziosa collaborazione con le farmacie locali è stata di grande aiuto per il Zonta Club. Le farmacie aderenti all'iniziativa sono: Maggiora, in corso Torino, Dalcielo, nella frazione di Portacomaro, e Del Popolo, nella frazione di Quarto d'Asti.

Le socie del Zonta Club sono sicure del successo di questa iniziativa, che si propone come missione specifica quella di sostenere la donna nel contesto sociale, economico e familiare. Questo service rappresenta un ulteriore impegno concreto del club nel perseguire i suoi valori e nel migliorare la vita delle donne nella comunità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU