Attualità - 17 giugno 2023, 10:42

Libero e Virgilio sempre in down, problemi e disagi per il quarto giorno consecutivo

Mercoledì il down era stato di breve durata, ma da giovedì mattina i servizi di posta elettronica e le mail sono irraggiungibili

Libero e Virgilio sempre in down, problemi e disagi per il quarto giorno consecutivo

Libero e Virgilio sempre in down, problemi e disagi per il quarto giorno consecutivo

Doveva essere un problema di breve durata ed invece siamo arrivati al quarto giorno di fila. Mercoledì il down era stato di qualche ora, ma dalla mattina di giovedì 15 giugno i servizi di posta elettronica e le mail di Libero e Virgilio sono irraggiungibili. Ed è ancora così, giunti al sabato.

Un disservizio che, nella società ipertecnologica di oggi, sta mettendo nei guai decine di migliaia di persone (e di aziende), che non sembra destinato ad essere risolto in tempi brevissimi. "Nella notte tra il 13 e il 14 giugno si è svolto un intervento programmato di manutenzione evolutiva di Virgilio Mail, riguardante le caselle di posta e i servizi ad esse collegati", è il messaggio che compare quando si prova ad accedere alla posta elettronica.

"L’intervento ha richiesto più tempo del previsto e il servizio è stato gradualmente riattivato in tarda mattinata, mentre nel primo pomeriggio tutti gli utenti hanno potuto tornare ad accedere alle proprie caselle di posta nelle loro piene funzionalità. Purtroppo nelle ultime ore si sono presentate instabilità all’infrastruttura e-mail, che ci costringono a una sospensione temporanea del servizio", aggiunge l'azienda.

"I nostri tecnici stanno lavorando 24 ore su 24 per riportare il servizio alla consueta piena funzionalità nel minimo tempo possibile. Terremo aggiornati i nostri utenti in tempo reale attraverso tutti i nostri canali digitali  - conclude la nota - Ringraziamo per la pazienza e ci scusiamo per il disagio arrecato".

La speranza degli utenti è che la soluzione del problema non tardi ad arrivare, ma ormai appare inevitabile dover attendere fino ad inizio della prossima settimana, anche se un successivo messaggio lascia spiragli di una soluzione del problema già entro la giornata di domenica: "Nelle ultime ore si è verificata ancora instabilità all'infrastruttura e-mail, che ci costringe prudenzialmente a non poter ancora riaprire il normale flusso. I tecnici stanno continuando a lavorare per la risoluzione definitiva del problema, che riguarda la maggior parte dei nostri account, ad eccezione delle mail PEC, sperando di arrivare ad una risoluzione nel minor tempo possibile".

 

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU