Venerdì 16 giugno si è svolta la tradizionale festa di chiusura del Lions Club Asti Host che quest’anno celebra i 60 anni dalla fondazione.
Durante la serata, il presidente uscente Francesco Scalfari ha riassunto i momenti salienti del suo anno lionistico, elencando i numerosi “service” erogati alla comunità e le importanti collaborazioni alle iniziative distrettuali, nazionali ed internazionali del Lions Club International.
Ma la serata di fine anno lionistico è soprattutto la circostanza per il cosiddetto “Passaggio della campana” con il trasferimento della guida del Club al presidente entrante che, per l’anno 2023/2024, sarà Simona Bottero, funzionario del Comune di Asti.
La neo presidente ha brevemente illustrato gli obiettivi del suo mandato, esortando tutti i soci a continuare sulla strada del servizio e della armonia per proseguire efficacemente alla loro realizzazione nello spirito dell'etica lionistica.
Il nuovo consiglio direttivo è composto dai 2 vice presidenti Roberto Iannuzzi e Paolo Camagna, segretario Massimo Massobrio, tesoriere Gianmaria Piacenza, censore Mario Fogliotti, cerimoniere Andrea Brignolo, consiglieri e revisori Silvana Bertolotti, Luciano Moglia, Franco Fassola, Ezio Mosso, Giorgio Gili, Massimiliano Soldati e Simonetta Massano.