Attualità - 18 giugno 2023, 16:30

Pompiere per un giorno a Nizza Monferrato! Successo oggi per 'Pompieropoli'

Questa mattina e oggi pomeriggio iniziativa per i più piccoli in piazza Falcone davanti alla caserma dei vigili del fuoco. Piccola sospensione a causa della pioggia

Un frame dell'iniziativa da TeleNizza

Un frame dell'iniziativa da TeleNizza

Pompieri per un giorno! È l'emozione unica toccata oggi a tanti bambini di Nizza Monferrato che, con l'iniziativa 'Pompieropoli', hanno potuto toccare con mano i mezzi dei nostri eroi quotidiani e sperimentare percorsi guidati.

L'iniziativa, che si è tenuta in piazza Falcone, davanti alla caserma, è stata organizzata dai vigili del fuoco volontari, distaccamento di Nizza e ha partecipato anche l'associazione vigili del fuoco in congedo di Asti

Dopo una mattinata densa di attività ed emozioni sotto il sole, nel pomeriggio c'è stata una breve interruzione per la pioggia. A tutti i piccoli è stato consegnato il diploma del "Piccolo pompiere".

I volontari dei vigili del fuoco sono alla ricerca di nuovi giovani e, per i maggiorenni, l'invito è a recarsi in caserma la domenica mattina.

Soddisfatto il sindaco di Nizza, Simone Nosenzo: "Uno spettacolo vedere tutti questi bimbi che si sono cimentati in tante attività. Grazie a tutti i volontari per il loro lavoro meraviglioso".

B.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU