Attualità - 20 giugno 2023, 12:35

“Alla Materna De Bedenetti l’erba è più alta dei bambini”

La segnalazione, pubblicata su Facebook, si aggiunge ai numerosi casi di scarsa manutenzione documentati in passato

“Alla Materna De Bedenetti l’erba è più alta dei bambini”

Tra gli effetti indesiderati delle ricorrenti piogge verificatesi nelle ultime settimane va annoverata anche una repentina crescita dell’erba che però, in alcuni casi particolari è arrivata a livelli decisamente critici.

Come ben documentato dalle foto presenti in questo articolo, originariamente postate in un frequentatissimo gruppo Facebook cittadino per denunciare lo stato di sostanziale abbandono in cui versa il giardino della scuola materna De Benedetti di via Cecchin. Che, come tutte le altre Materne, ospiterà i bimbi fino al 30 giugno.

Anche se, stando ad alcuni commenti pubblicato in risposta al post, lo stato di degrado dei giardini sarebbe comune anche ad altre scuole cittadine e nelle aree verdi in genere (ricordiamo, ad esempio, l’articolo inerente lo stato di abbandono del Bosco dei Partigiani: CLICCA QUI per rileggere l'articolo).

“Mi domando – scrive l’autrice del post dove i bambini possano giocare all’aperto se l’erba è più alta di loro…

“Forse i bambini potrebbero provvedere a ripulire i giardini, almeno così i bambini potrebbero giocare un po’ fuori”, conclude la donna.

Vi ricordiamo, infine, che anche voi potete segnalarci situazioni di degrado e/o problematiche di decoro urbano inviando la documentazione fotografica e le informazioni relative a direttore@lavocediasti.it

AGGIORNAMENTO DELLE 15

Siamo stati contattati dal vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Stefania Morra che, dopo aver visto l'articolo, ha chiesto di precisare che l'erba è stata tagliata in mattinata, nell'ambito di un intervento preventivato da giorni.

 

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU