Politica - 28 giugno 2023, 09:32

"Mamma, ho perso i diritti": videoparodia di Uniti si Può sulle politiche familiari del Governo [VIDEO]

Una chiave sarcastica (i 'ladri' hanno le voci di Meloni e Salvini) per denunciare un problema molto serio: "L’Italia è fanalino di coda in Europa per i diritti civili e della comunità lgbtqia+"

La locandina della parodia, con sullo sfondo Meloni e Salvini

La locandina della parodia, con sullo sfondo Meloni e Salvini

Tornando a trattare uno degli argomenti di più rilevante attualità nazionale – ovvero la richiesta, avanzata dalla Procura di Padova al locale Tribunale, di rettificare gli atti di nascita di 33 bimbi nati nel 2017 da famiglie omogenitoriali, tematica che le opposizioni in Consiglio comunale avevano già trattato in un Ordine del Giorno (CLICCA QUI per rileggere l’articolo) - il gruppo “Uniti si Può” ha realizzato una video parodia che stigmatizza le politiche familiari del governo Meloni.

Sulle immagini del cult anni ‘90 “Mamma ho perso l’aereo”, si assiste alle peripezie del piccolo Kevin, rimasto solo a casa alle prese con due ladri pasticcioni (gli attori Joe Pesci e Daniel Stern, “ridoppiati” riprendendo vocali rispettivamente di Matteo Salvini e Giorgia Meloni).

L’Italia è fanalino di coda in Europa per i diritti civili e della comunità lgbtqia+ - argomentano i responsabili del gruppo consiliare –. Nel corso degli anni siamo stati abituati a scene raccapriccianti: applausi per l’affissamenti del DDL Zan, una violenta e omofoba campagna di disinformazione sulla legge Cirinnà e lo sdoganamento di un linguaggio omotransfobico violento anche nelle sede istituzionali”.

E ancora, venendo al ‘caso Padova’: 33 madri si sono ritrovate a non essere più genitore dei propri figli perdendo su di loro ogni diritto. Come Uniti si Può Asti le proviamo tutte per abbattere pregiudizi e stereotipi”

Concludendo: “Godetevi il video, prima che venga censurato! Menomale che Kevin vota a sinistra!”

Gabriele Massaro


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU