Tripla programmazione, nei prossimi giorni, in Sala Pastrone ad Asti, in attesa di Cinema Cinema che sarà presentato venerdì.
Questi i film: Animali Selvatici di Cristian Mungiu, con Marin Grigore e Judith State, Profondo Rosso di Dario Argento, con David Hemmings, Gabriele Lavia, Daria Nicolodi e Clara Calamai, versione Restaurata 4K, La stanza delle meraviglie di Lisa Azuelos, con Alexandra Lamy, Muriel Robin e Olga Kurylenko
ingressi: 7 euro - ridotto: 5,50
Da giovedì 13 luglio
Animali Selvatici
Presentato in concorso al Festival di Cannes 2023
(durata: 125 min)
Matthias, burbero e taciturno lavoratore di un mattatoio tedesco, litiga con il datore di lavoro e scappa verso Recia, il villaggio di origine in Transilvania. Qui trova una situazione complicata: la moglie Ana sta crescendo il figlio Rudi in maniera troppo protettiva, mentre la sua amante Csilla ha fatto carriera in un grande panificio locale. Quando quest'ultima, per poter ottenere dei benefici UE, si trova a dover assumere braccianti provenienti dallo Sri Lanka, nel villaggio emergono intolleranze sopite a lungo ma più vive che mai.
Giovedì 13 luglio ore 17:30 - 21:30
Venerdì 14 luglio ore 17:30
Sabato 15 luglio ore 17:30 - 21:30
Domenica 16 luglio ore 21:30
Lunedì 17 luglio ore 17:30
Martedì 18 luglio ore 21:30
Continua
Profondo Rosso
(1975)
(durata: 120 min - Versione Restaurata 4K)
Il musicista inglese Marc Daly, in Italia per motivi professionali, è casualmente testimone del sanguinario omicidio della sensitiva Helga Ullman, che abita nel suo stesso palazzo. Poco prima, durante un congresso di parapsicologia, Helga aveva avvertito in sala una presenza malevola, di una persona che aveva già ucciso e che avrebbe ucciso ancora. Marc è turbato e incuriosito da quanto ha visto e decide di indagare per conto suo, trovando una sponda nella giornalista Gianna Brezzi che vede la possibilità di uno scoop. La pista investigativa che segue porta Marc in direzione di una scrittrice, Amanda Righetti, ma, quando arriva a casa sua per parlarle, la trova morta assassinata. Il killer ha colpito ancora e sembra in grado di prevedere tutte le mosse di Marc e Gianna, in una scia di sangue che si fa sempre più lunga e tortuosa.
Venerdì 14 luglio ore 21:30
Da domenica 16 luglio
La stanza delle meraviglie
(durata 95 min)
Thelma è sconvolta quando suo figlio dodicenne Louis viene investito da un tir e entra in coma. Trova poi la lista dei desideri che il bambino aveva scritto sul suo diario e scopre così il suo lato avventuroso e creativo. Nella speranza di aiutare il figlio a uscire dal coma, Thelma decide di esaudire tutti i suoi desideri. Dal Giappone al Portogallo, Thelma intraprende un percorso che le dà nuovi motivi per cui vivere e per ricongiungersi con suo figlio.
QUI IL TRAILER
Domenica 16 luglio ore 17:30
Lunedì 17 luglio ore 21:30
Martedì 18 luglio ore 17:30