Economia e lavoro - 09 agosto 2023, 13:50

Presidio sindacale davanti alla prefettura per la vertenza Fortes di Baldichieri

Nelle prossime ore, la vice prefetto Enrica Montagna contatterà le parti datoriali per attivare un tavolo di confronto

Alcuni partecipanti al presidio organizzato dalla CGIL (per questa immagine, come per tutte quelle presenti in questo articolo, ph. Merfephoto - Efrem Zanchettin)

Alcuni partecipanti al presidio organizzato dalla CGIL (per questa immagine, come per tutte quelle presenti in questo articolo, ph. Merfephoto - Efrem Zanchettin)

Come preannunciato ieri a margine dell’incontro tra le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl Uil, Ugl, la ditta Fortes e il gruppo CM, la mobilitazione sindacale in merito alla vertenza relativa la cessione dell’azienda baldichierese (CLICCA QUI per rileggere l’articolo) questa mattina è sfociata in un presidio di tutti i lavoratori della azienda (oltre a esponenti di altri settori della CGIL, tra cui il Segretario regionale Fillea Massimo Cogliandro, che ha portato la propria solidarietà) di fronte alla prefettura di Asti.

Durante la manifestazione, la Segretaria Flai CGIL Letizia Capparelli è stata ricevuta dalla vice prefetto Enrica Montagna e dal capo di Gabinetto Lara Quattrone, cui la sindacalista ha illustrato le ragioni della protesta, chiedendo alle rappresentanti dell’Ente di farsi parte attiva nella risoluzione della vertenza.

A seguito dell’incontro, la dottoressa Montagna ha preannunciato che nelle prossime ore contatterà le parti datoriali, al fine di cercare di attivare un tavolo di confronto utile alla positiva conclusione della trattativa. All’incontro hanno preso parte anche la Rsa aziendale e il Segretario provinciale CGIL Luca Quagliotti.

Intanto la protesta sindacale prosegue e domani vedrà i lavoratori tornare a manifestare di fronte ai cancelli baldichieresi dell’azienda.

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU