Cultura e tempo libero - 15 agosto 2023, 09:00

Francesco Baccini in concerto ad Aramengo

Sabato 19 agosto nello spazio adiacente alla Chiesa romanica di San Giorgio situata nella frazione Masio

Francesco Baccini in concerto ad Aramengo

Il cantautore genovese Francesco Baccini sarà in concerto sabato 19 agosto nello spazio adiacente alla Chiesa romanica di San Giorgio situata nella frazione Masio di Aramengo.

Il concerto, dalle 22 a ingresso gratuito, nell'ambito di Monferrato on stage, rassegna nata nel 2016 con l’intento di creare un festival frutto della collaborazione delle diverse realtà attive del Monferrato.

Baccini, tra i più eclettici del panorama musicale italiano che nel corso del suo concerto ripercorrerà canzoni della sua trentennale carriera e brani di cantautori con cui ha collaborato (come Fabrizio de André) e a cui si è ispirato (tra i quali Luigi Tenco). Un live piano e voce ma con un’energia incredibile in cui prevarrà la sua anima più ironica e satirica senza ovviamente tralasciare la sua parte più intima (quella di “Ho voglia di innamorarmi”).

In questo appuntamento del Monferrato On Stage, la musica incontra l’arte visiva, l’architettura storica e le proiezioni per trasmettere sensazioni ed emozioni ed esaltare ancor di più le bellezze e il patrimonio del territorio. A fare da sfondo al concerto di Francesco Baccini, infatti, ci sarà l’arte pittorica di Pablo T, pittore e scrittore professionista di origine italo-francese con l’Atelier nella città di Asti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU