A poco meno di un mese dalla presentazione, insieme al collega di “Ambiente Asti” Mario Malandrone, di un’interrogazione sullo stato di degrado della zona di viale Partigiani attigua le Antiche Mura cittadine (CLICCA QUI per rileggere l’articolo), i consiglieri del gruppo “Uniti si può” tornano a chiedere all’Amministrazione maggior attenzione per quell’area cittadina di rilevanza storica.
“A pochi metri dalle vecchie mura continua a imperversare il disagio – scrivono Vittoria Briccarello e Mauro Bosia – Nonostante le richieste dei residenti, delle forze politiche (tra cui quella di cui facciamo parte) e della cittadinanza, l’Amministrazione sembra disinteressarsi completamente dell’area che non rappresenta solo un quartiere residenziale ma anche turistico e di interesse storico-archeologico”.
“L’incuria a sta inoltre causando disagi anche di sporcizia e sicurezza – aggiungono i due consiglieri –. La politica cittadina in alcuni casi pare in difficoltà nell’esercitare il proprio ruolo, mentre in altri sollecita e favorisce sanzioni anche laddove non esistono gli estremi. Speriamo che entro settembre la situazione cambi (finalmente)”.