Ultimo Consiglio del Palio prima della corsa di domenica, per mettere a punto gli ultimi dettagli organizzativi.
"Oggi non è stata lavorata la pista, causa maltempo. Domani se il tempo migliorerà continueremo con l'installazione dell'ultima tribuna mancante e la finalizzazione della pista. Non constastiamo particolari problemi e aspettiamo giovedì mattina per avere il responso sulla pista" ha spiegato l'assessore al Palio Riccardo Origlia.
ORARI DELLE PROVE
Il Presidente della Commissione Tecnica, Robero Sabatini, ha ricordato gli orari per i giorni immediatamente antecedenti al Palio.
Venerdì mattina le prove inizieranno alle ore 9, con ingresso dei cavalli nei box dalle 8,30, mentre al pomeriggio i cavalli partiranno alle 16 (cavalli nei box dalle 15.30).
La domenica, l'ingresso è previsto alle ore 15 con partenza della prima batteria, indicativamente, alle 16.
Il sorteggio dell'ordine dallo steccato delle batterie verrà fatto nei box, mentre per la finale, come di consueto avverrà alla presenza del sindaco e del Capitano del Palio sotto la tribuna Alfieri, o, novità di quest'anno sul verrocchio.
Cambierà, probabilmente, anche il sorteggio per la finale: non dopo la sbandierata ma subito dopo la fine della terza batteria.