Palio - 02 settembre 2023, 13:02

Cambio di cavallo alla vigilia del Palio

La decisione è arrivata dopo la conclusione delle prove libere di questa mattina

Il fantino del Borgo Torretta, Silvano Mulas detto "Voglia"

Il fantino del Borgo Torretta, Silvano Mulas detto "Voglia"

Che il quadro delle monte di fantini e cavalli non rimanesse quello uscito dopo le visite veterinarie che si sono concluse ieri era una notizia che aleggiava già da tempo nel mondo del Palio.

Questa mattina è arrivata la conferma. A movimentare questa vigilia paliesca, infatti, l'indiscrezione del cambio di cavallo per il borgo Torretta. La nuova monta per il comitato di Corso Torino sarà infatti il cavallo Bonmarché, inizialmente presentato dal Rione San Secondo, che quindi attualmente rimane solo con Arraju.

I cambi di cavallo sono consentiti fino a domani, ovviamente nel novero di quelli che hanno superato le visite veterinarie dei giorni scorsi.

Il borgo bianco rosso e blu, che affida le sue sorti a Silvano Mulas "Voglia", aveva puntato inizialmente sulla cavalla Bagoga, che però non era stata presentata alle visite e e quindi non è rientrata nel novero dei soggetti papabili per la corsa.

Oggi pomeriggio alle 16 le prove generali della vigilia: ultima occasione da parte dei comitati per avere indicazioni importanti in vista del Palio di domani.

Efrem Zanchettin

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU