Attualità - 12 settembre 2023, 17:31

Il comune di Asti cerca aziende interessate a partecipare a visite istituzionali

L' Amministrazione comunale lancia un avviso per coinvolgere gli operatori del settore agroalimentare nella promozione internazionale

Nell'ambito delle iniziative promosse dall'Amministrazione Comunale per lo sviluppo del territorio, grande importanza viene data alla promozione e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche locali. A tal proposito, è stato pubblicato un avviso sul sito del Comune di Asti, con l'obiettivo di individuare operatori del settore agroalimentare interessati a partecipare a visite istituzionali presso il Comune di Asti da parte di delegazioni di Paesi esteri.

L'avviso invita gli operatori a offrire gratuitamente prodotti tipici del territorio di propria produzione e ad organizzare visite guidate presso le proprie aziende, nonché a partecipare a fiere e mercati all'estero. Importante sottolineare che non sono previste scadenze né graduatorie, l'invito è aperto a tutti gli interessati.

Il Sindaco Maurizio Rasero ha sottolineato l'importanza di questa opportunità promozionale per l'intero territorio e le sue rinomate eccellenze enogastronomiche. L'avviso rappresenta uno strumento per far conoscere ai visitatori internazionali la ricchezza e la qualità dei prodotti locali.

Per consultare l'avviso e ottenere ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito del Comune di Asti e accedere alla sezione "Primo Piano" o "Novità dal sito".

Avviso in "Primo Piano"

https://www.comune.asti.it/archivio10_comunicati_0_16771.html

Avviso in "Novità dal sito"

https://www.comune.asti.it/archivio29_novita-dal-sito_0_620.html

Redazione