Quest’oggi prenderanno il via a Druskininkai (Lituania) i Mondiali Junior, che andranno a chiudere la stagione internazionale del Pentathlon Moderno, a cui parteciperanno nove azzurri selezionati dai responsabili del Settore Giovanile della Fipm Federico Giancamilli e Simone Cavicchioli, arrivati già da qualche giorno in Lituania.
Un evento sportivo che desta molto interesse anche nell’Astigiano, poiché tra gli atleti selezionati per rappresentare l’Italia nella competizione sportiva figura anche Valentina Martinescu, tesserata Junior Pentathlon Asti.
E sarà proprio lei, insieme a Giorgia Agazzotti (Avia Pervia) con cui lo scorso giugno aveva ottenuto il sesto posto agli Europei, a disputare la prima prova in programma, ovvero la staffetta. Nel corrispettivo maschile, invece, l’Italia si affiderà a Giorgio Micheli (Fiamme Oro) e Luca Gioia (Cinque Per Tutti), argento nella competizione europea.
I restanti azzurri che disputeranno le gare in programma sono Christian Arroyo Paniagua (P.M. Torino), Matteo Bovenzi (Area 51), Alessandro Pavolini (Athlion), Teresa Gioia (Pentafiano) e Sara Forti (Nice 55).
Le finali individuali invece, sono in programma sabato 16 settembre, mentre domenica 17 si chiuderà, come tradizione, con la staffetta mista.