Attualità - 14 settembre 2023, 17:00

Duecento persone, alle Sagre di Asti, hanno scelto di fare l'alcol test

Il servizio è stato offerto dal Servizio Dipendenze dell’Asl che ha distribuito volantini su educazione sanitaria

La postazione dell'Asl di Asti allestita durante il Festival delle Sagre e l'equipe

La postazione allestita durante il Festival delle Sagre e l'equipe

Alle Sagre di Asti oltre il buon cibo, il vino (e qualche coda con relativo strascico), anche la sicurezza stradale grazie  all'Asl di Asti con il Servizio Dipendenze

Il Serd infatti, ha allestito uno stand per sensibilizzare il pubblico sui rischi collegati alla guida in stato d’ebrezza o sotto effetto di stupefacenti.

Nel gazebo posizionato in piazza Libertà, sabato dalle 19 alle 24, sono stati distribuiti volantini di educazione sanitaria e sono stati eseguiti, su base volontaria, oltre 200 etilotest. Molto forte l’attenzione registrata dal pubblico e in particolare dai giovani.

L’iniziativa, già proposta con successo lo scorso anno, rientra nel piano regionale e locale per la prevenzione della sicurezza negli ambienti di vita, a livello domestico come sulle strade. Nel 2022 in Piemonte si sono registrati 241 morti sulle strade, 12 a livello provinciale (fonte Istat). Le cronache anche di questi giorni dimostrano come la sicurezza stradale sia una vera e propria emergenza.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU