Il sindaco di Asti e presidente della Provincia, Maurizio Rasero, si appresta a compiere il suo quarto viaggio in Cina. Dopo il tour, svoltosi a maggio scorso, e dopo aver ricevuto diverse delegazioni cinesi in città, il primo cittadino ripartirà domani per il paese asiatico, dove rimarrà una decina di giorni.
Il sindaco farà tappa a Luzhou, nella regione del Sichuan, famosa per i panda giganti e la prelibatezza della sua cucina piccante.
L’agenda della missione astigiana, con al seguito diversi imprenditori, è focalizzata principalmente sull’Expo di Luzhou, dove saranno presenti alcune eccellenze del Made in Asti, in ottica di rafforzare l'export verso il colosso asiatico.
Il focus verterà anche su una serie di incontri istituzionali in diverse città della provincia, nelle regioni dello Zhejiang e dell'Anhui, e sulla collaborazione culturale e turistica bilaterale.
Il viaggio del sindaco sarà seguito anche da China Media Group, uno dei più importanti media statali, che proporrà servizi per il pubblico cinese sulla permanenza della delegazione in Cina
"Siamo convinti che da questa esperienza il legame con Asti e alcune città cinesi, tra cui il Sichuan, regione a cui abbiamo sempre guardato e dove vorremmo avere relazioni sempre più forti in futuro" ha affermato il sindaco in un breve video di presentazione.