Politica - 17 settembre 2023, 19:30

La Cina è più vicina! Il sindaco Maurizio Rasero in partenza insieme a 9 rappresentanti d'aziende astigiane [VIDEO]

La delegazione è diretta a Lanzhou per la fiera di prodotti a indicazione geografica. Situata nella grande regione dello Sichuan, è conosciuta soprattutto per... i panda giganti!

Il sindaco di Asti Maurizio Rasero

Il sindaco di Asti Maurizio Rasero

La Cina è diventata da molti anni ormai la grande industria del mondo. La produzione in quantità di massa a prezzi stracciati ha completamente annichilito il mercato del consumatore medio.

Dalla morte di Mao Zedong, avvenuta nel 1976, la liberalizzazione dell'economia cinese ne ha portato a una crescita quasi senza precedenti, sbaragliando numeri su numeri e osservandone la crescita a vista d'occhio, la Repubblica Popolare Cinese è riuscita a diventare la seconda potenza mondiale, dietro solamente agli Stati Uniti d'America.

L'espansione socio-economica senza freni ne paletti ha finito per toccare inevitabilmente anche il nostro comune astigiano.

Il sindaco Maurizio Rasero e la delegazione infatti sono partiti per Lanzhou, dove tra il 19 e il 21 settembre si terrà la seconda edizione della Global Geographical Indication Products Expo (detta anche Landmark Products Expo) , la fiera di prodotti a indicazione geografica.

L'obbiettivo della fiera è infatti quello di rafforzare la protezione delle indicazioni geografiche e promuovere lo sviluppo di alta qualità delle industrie. La città di Asti ci andrà offrendo la specialità della provincia: la denominazione Asti DOCG, (oltre che alle eccellenze gastronomiche tra cui dolci e pasta) con il Moscato d'Asti e l'Asti Spumante.

A partecipare all'evento saranno alcune delle cantine più rinomante della zona, tra cui: Bosca, Matteo Soria, Michele Chiarlo, Giacomo Scagliola, Bava e Cocchi. Ad accompagnarli ci sarà, oltre al sindaco, anche il direttore del Consorzio d'Asti Giacomo Pondini.

NeBa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU