Domenica 24 settembre al Castello di Piea, dalle 15, si apre la mostra “La grande sfida” con opere di Andrea Petralia e Roberto De Wan.
La mostra rimarrà aperta fino a 15 ottobre ed è una sorta di sfida scherzosa, amichevole, fra due artisti ben diversi fra loro.
Petralia, catanese di nascita, diplomato alla locale Accademia e poi allo IED di Milano, vince il Compasso d’Oro nel 1994 e poi si distingue in svariate prestigiose esposizioni, in Italia e all’estero.
Sostanzialmente rappresenta il poeta dell’immagine classica rivisitata, dalla quale traspaiono la saggezza e la profondità del suo animo mediterraneo.
De Wan frequenta invece lo studio del pittore surrealista Pontecorvo durante gli studi liceali a Torino, dove si laurea in Scienze Politiche. Già docente all’Accademia di Belle Arti di Cuneo e fashion designer, quest’anno il pittore vanta numerose esposizioni, fra le quali due personali alla Biblioteca Nazionale Universitaria di Torinome la Galleria Layttuada di Milano. D
e Wan è esponente di un’arte informale ma raffinata, con una potenza espressiva carica di spiritualità, in grado di raccontare il suo intimo vissuto ricco di persone, di luoghi fantastici e di miti.
L’esposizione è organizzata da Mecenate.online, il progetto che ha l'obiettivo di promuovere l'arte italiana in tutto il mondo anche grazie ad esposizioni in contesti cittadini inusuali (bar, negozi, boutique) a cui partecipano già decine di artisti di casa nostra.