Attualità - 23 settembre 2023, 11:08

In arrivo quattro nuovi treni sulla linea Asti-Acqui Terme

L'incremento, pensato per venire incontro alle esigenze dei pendolari, consentirà di disporre di oltre 1.100 posti in più

Stazione di Nizza Monferrato

La stazione di Nizza Monferrato, una delle cittadine in cui sosteranno i treni

A partire da lunedì 16 ottobre, la linea ferroviaria Asti-Acqui Terme vedrà un significativo miglioramento dei servizi offerti ai passeggeri. In accordo con la Regione Piemonte e l'Agenzia per la Mobilità Piemontese, il servizio regionale di Trenitalia introdurrà due coppie di treni aggiuntivi e metterà a disposizione oltre 1.100 posti in più, ampliando così le opzioni di viaggio tra Asti e Acqui Terme.

Questo aumento del servizio è stato pensato per venire incontro alle esigenze dei pendolari e dei viaggiatori che frequentano questa tratta, offrendo maggiore flessibilità negli orari di partenza e arrivo.

Le due nuove coppie di treni si integreranno con l'offerta esistente, migliorando ulteriormente la connettività tra le due città. Il primo treno partirà da Acqui Terme alle 7:44 del mattino, con fermate intermedie presso le stazioni di Alice Belcolle, Mombaruzzo, Bazzana, Nizza Monferrato, Agliano-Castelnuovo Calcea, Montegrosso e Vigliano d’Asti, raggiungendo infine la stazione di Asti alle 8:44.

Il secondo treno avrà invece la partenza da Asti alle 9:12, con destinazione Acqui Terme alle 10:12. Per i viaggiatori che desiderano rientrare nella serata, il treno da Asti partirà alle 19:12 e da Acqui Terme alle 20:44.

"Riteniamo che sia importante agire anziché promettere inutilmente, e questa ulteriore azione concreta dimostra il nostro impegno a migliorare costantemente i servizi di trasporto ferroviario. Questi ulteriori collegamenti garantiranno una maggior copertura durante gli orari di punta per gli utenti della linea Asti-Acqui'', ha affermato l'assessore regionale ai Trasporti, il canellese Marco Gabusi.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU