Attualità - 24 settembre 2023, 14:02

Trenitalia, in tilt il sistema di vendita: per ore è stato impossibile acquistare biglietti

"Il disservizio - si legge in una nota dell'azienda - impatta su tutti i sistemi di vendita", quindi in stazione, online, sul sito e mediante app

L'avviso che campeggia da ore sull'home page del sito di Trenitalia

AGGIORNAMENTO DELLE 14.32

Pur in assenza di comunicazioni ufficiali da parte dell'azienda, poiché il banner informativo è stato tolto dalla home page e il servizio di prenotazione online sembra essere tornato attivo, è presumibile che il disservizio sia stato risolto.

ARTICOLO DELLE 14.02

Chi quest'oggi fosse stato intenzionato ad acquistare uno o più biglietti ferroviari, indipendentemente dal canale (virtuale o fisico) prescelto, si troverebbe nell'impossibilità di farlo. Poiché, come si legge in un messaggio in apertura del sito, i sistemi di vendita sono fuori uso a causa di un guasto tecnico.

A causa di un "disservizio tecnico attualmente in corso presso il fornitore esterno, i sistemi di prenotazione e vendita di Trenitalia non sono al momento funzionanti”, fanno sapere dall’azienda.

"Il malfunzionamento al sistema centrale impatta su tutte le attività di reservation e ticketing. La vendita dei biglietti in stazione e le biglietterie online di Trenitalia, sul sito e sull’App, non sono funzionanti. I tecnici sono al lavoro per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile. Trenitalia si scusa per il disagio", si legge ancora nella nota.

Redazione