AGGIORNAMENTO DELLE 14.32
Pur in assenza di comunicazioni ufficiali da parte dell'azienda, poiché il banner informativo è stato tolto dalla home page e il servizio di prenotazione online sembra essere tornato attivo, è presumibile che il disservizio sia stato risolto.
ARTICOLO DELLE 14.02
Chi quest'oggi fosse stato intenzionato ad acquistare uno o più biglietti ferroviari, indipendentemente dal canale (virtuale o fisico) prescelto, si troverebbe nell'impossibilità di farlo. Poiché, come si legge in un messaggio in apertura del sito, i sistemi di vendita sono fuori uso a causa di un guasto tecnico.
A causa di un "disservizio tecnico attualmente in corso presso il fornitore esterno, i sistemi di prenotazione e vendita di Trenitalia non sono al momento funzionanti”, fanno sapere dall’azienda.
"Il malfunzionamento al sistema centrale impatta su tutte le attività di reservation e ticketing. La vendita dei biglietti in stazione e le biglietterie online di Trenitalia, sul sito e sull’App, non sono funzionanti. I tecnici sono al lavoro per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile. Trenitalia si scusa per il disagio", si legge ancora nella nota.