Anche l’Asl AT, con il reparto di Cardiologia del Cardinal Massaia di Asti, tra i fiori all’occhiello della struttura sanitaria cittadina, partecipa alla “Giornata Mondiale per il Cuore-World Heart Day”, promossa ogni anno dalla World Heart Federation e coordinata in Italia dall’Associazione Italiana Cuore e Rianimazione “Lorenzo Greco” onlus, in collaborazione con ANPAS, Progetto Vita e Ircomunità.
Questa mattina, venerdì 29 settembre, dalle 9 alle 11.30, presso l’ambulatorio di Cardiologia (piano 1) verranno eseguiti ECG (elettrocardiogrammi) gratuiti, a chi si è prenotato (i posti erano 20) nei giorni scorsi.
Inoltre, oggi e domani presso il Polo Universitario Astiss, si svolgerà la nuova edizione del convegno scientifico “ECG Divina-Mente” dedicato all’analisi di casi significativi e di tematiche che si devono gestire quotidianamente nel lavoro di cardiologo.
“Quest’anno - spiega Marco Scaglione, primario della Cardiologia e responsabile scientifico dell’evento - interverranno colleghi da tutto il Nord Italia, da Est a Ovest. Si tratta di un appuntamento biennale, consolidato da oltre 15 anni, che ha sempre visto coinvolti circa 200 medici tra cardiologi e non”.