L'Asti non riesce a superare il Città di Varese in una partita che poteva lanciare i biancorossi galletti.
Lo 0-0 finale del "Censin Bosia" è lo specchio di due squadre solide e ben messe in campo e che fa mantenere il primato ai ragazzi di mister Sesia in coabitazione a quota 10 punti con la sorpresa Chisola e la conferma dell'Alcione Milano.
Al 19' Asti vicinissimo al gol, cross di Picone ancora dalla destra, Bernacchi svirgola il tentativo di rinvio e Soumahoro tira alto da buonissima posizione. Gli ospiti rispondono al 21' su angolo di Vitofrancesco, Bernacchi imperioso di testa, Brustolin miracolo, poi l'arbitro fischia un fallo. Al 42' Città di Varese pericoloso con una finezza di Furlan, la sgroppata di Mandelli e il cross di Benacquista ma respinge la difesa astigiana.
Nella ripresa al 54' insistono gli ospiti con Banfi, che dopo una sgroppata serve in orizzontale l'accorrente Vitofrancesco che dal limite e con tutto il tempo del mondo tira sul portiere avversario. Ospiti a caccia del colpo al 90' con un bellissimo lancio di Vitofrancresco che riesce a trovare Settimo, ma l'attaccante ci prova troppo piano, para Brustolin.