Sanità - 02 ottobre 2023, 12:49

Iniziato l'Anno Accademico per le matricole di infermieristica al polo universitario di Asti

"La professione infermieristica è una vocazione e alle nuove matricole diciamo di credere nel cammino che hanno intrapreso"

Iniziato l'Anno Accademico per le matricole di infermieristica al polo universitario di Asti

Emozioni e aspettative, al campus universitario Rita Levi Montalcini di Asti, dove si è tenuta l'apertura ufficiale dell'Anno Accademico 2023/2024 per le nuove matricole  del Corso di Infermieristica dell'Università di Torino.

Alla cerimonia di benvenuto hanno partecipato il direttore generale Asl At, Francesco Arena, insieme ai dirigenti dell'azienda sanitaria di Asti, Cristina Chialvi, Katia Moffa, la presidente del corso Claudia Penna, la presidente dell’ordine infermieri, Stefania Calcari, la coordinatrice del corso di infermieristica Wilma Gentile."docenti e tutor dell'ateneo subalpino e il presidente del consorzio Uni Astiss, Mario Sacco.

I relatori hanno sottolineato l'importanza della collaborazione tra l'ambito universitario e il settore sanitario territoriale, evidenziando come l'apporto formativo dell'università locale, insieme a professori, laureati e studenti, possa contribuire in modo significativo all'erogazione di servizi e cure di alta qualità per i pazienti nelle strutture ospedaliere, nelle residenze per anziani e altrove.

"La professione infermieristica è una vocazione, è emerso, e pertanto alle nuove matricole diciamo di credere nel cammino che hanno intrapreso e di affidarsi, se dovessero insorgere dubbi, ai consigli del corpo docente e dei tutor particolarmente qualificati. La sede universitaria, con i suoi moderni laboratori tecnologici, può offrire a chi studia qui una formazione avanzata di alto livello."

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU