Attualità - 03 ottobre 2023, 10:43

Tre nuovi autobus Euro 6 debuttano sulla linee extraurbane gestite dal Coas

Uno dei modelli di autobus Iveco è anche dotato di un portabici posteriore, che può trasportare fino a quattro biciclette

Uno dei nuovi bus di Asp utilizzati sulle linee extraurbane di Coas

Uno dei nuovi bus di Asp utilizzati sulle linee extraurbane di Coas

Negli ultimi giorni, sono stati introdotti tre nuovi autobus di proprietà dell'ASP sulle linee extraurbane Asti-Tigliole-Asti e Nizza Monferrato-Mombercelli, che sono gestite dal Consorzio Coas. Questi autobus sono stati acquisiti con fondi provenienti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e sono stati distribuiti dalla Regione Piemonte. Sono stati realizzati dalle aziende Iveco e Otokar e hanno una distintiva livrea blu.

I tre autobus hanno lunghezze diverse, comprese tra i 7,8 e i 12 metri, e possono trasportare da 42 a 81 passeggeri. Tutti i veicoli rientrano nella classe Euro 6-E, conformi ai requisiti più severi delle normative anti-inquinamento vigenti al momento dell'acquisto. Inoltre, questi autobus sono accessibili alle persone in sedia a rotelle, consentendo un facile accesso a bordo.

Uno dei modelli di autobus Iveco è anche dotato di un portabici posteriore, che può trasportare fino a quattro biciclette.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero di telefono 0141 434711 o visitare il sito web www.asp.asti.it. In alternativa, è possibile utilizzare l'app AstiSmartBus.  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU