La ballerina astigiana Marianna Bonansone, dalla scuola di danza Annie, al palco del Teatro Arcimboldi di Milano e all'Opéra Garnier di Montecarlo dal 16 al 31 dicembre.
Dopo il grande successo al Teatro Rossetti di Trieste, che ha attirato pubblico da tutto il mondo, il capolavoro di Andrew Webber, "The Phantom of the Opera," sarà in scena in lingua inglese con orchestra dal vivo. L'opera si esibirà al Teatro Arcimboldi di Milano dall'11 al 22 ottobre e all'Opéra Garnier di Montecarlo dal 16 al 31 dicembre.
Questo musical è il più longevo di Broadway ed è stato visto da oltre 145 milioni di persone in 183 città e 17 lingue sin dal suo debutto a Londra nel 1986. Ha ottenuto oltre 70 importanti premi teatrali, tra cui sette Tony Award e quattro Olivier Award. Far parte di uno spettacolo così iconico rappresenta un traguardo ambito per qualsiasi artista. Questa sarà la prima volta che il musical sarà rappresentato in Italia, grazie alla produzione di Broadway Italia, diretta da Federico Bellone e con la direzione musicale di Giovanni Maria Lori.
La produzione vanta la partecipazione di alcuni dei migliori artisti italiani, insieme a stelle internazionali di Broadway e del West End, tra cui Ramin Karimloo, Earl Carpenter, Vinny Coyle, Ian Mowat, Amelia Milo e la talentuosa Marianna Bonansone.
La giovane artista astigiana
Marianna Bonansone, una delle protagoniste dello spettacolo, ha una formazione di alto livello. Ha studiato presso la Scuola di danza Annie Royal Academy di Asti, affiliata alla Royal Academy of Dance di Londra, dove si è diplomata.
Successivamente, si è perfezionata all'American Musical Theatre Academy di Londra. Il suo talento è stato riconosciuto sin da giovane, vincendo numerosi concorsi e premi prestigiosi.
Da quando aveva 18 anni, si è esibita come protagonista e solista in vari musical in Italia, collaborando con diverse compagnie teatrali e gruppi vocali. Ora, il suo sogno si è realizzato, facendo parte di uno dei più grandi musical della storia, "The Phantom of the Opera."
Marianna Bonansone sarà anche ad Asti al Teatro Alfieri il 18 novembre nella prima tappa della tournée del musical "A Christmas Carol", dove condividerà il palco con altri due artisti astigiani, Fabrizio Rizzolo e Isabella Tabarini.