Sport - 16 ottobre 2023, 13:43

Successi e sfide alla Coppa Città di Asti per Judo Olimpic

Diversi atleti appartenenti alla società astigiana si distinguono nella competizione agonistica di judo

Nella recente Coppa Città di Asti, riservata alle categorie agonistiche Esordienti A, Esordienti B e Cadetti, diversi talentuosi atleti del Judo Olimpic Asti hanno dimostrato il loro valore nel mondo del judo.

Nella categoria Esordienti Maschili -46Kg, Jacopo Testore ha dato il massimo di sé e conquistato un meritato 7° posto. Dopo aver vinto tre combattimenti, ha raggiunto le semifinali di pool, dove purtroppo è stato sconfitto per una questione di misura. Nonostante questa sconfitta, Jacopo ha dimostrato grande determinazione. Anche se non è riuscito a raggiungere la finalina del 3°/5° posto, il suo impegno è stato notevole.

Nella categoria Esordienti B Femminili -48Kg, Ginevra Aloise è stata straordinaria, vincendo il primo posto con grande autorità. Ginevra ha dominato tutti i suoi combattimenti, dimostrando la sua abilità nel judo e confermandosi come una promessa promettente in questa disciplina.

Nella categoria Cadetti Femminili -52Kg, Greta Surian ha lottato con determinazione, ma purtroppo si è dovuta accontentare del 9° posto. Nonostante una vittoria convincente nel primo incontro, è stata sconfitta nel secondo a soli 5 secondi dalla fine del combattimento. Nel ripescaggio, Greta ha combattuto con coraggio ma è stata sconfitta per una decisione arbitrale (Hantei) in un combattimento equilibrato che è terminato in parità.

In generale, i tecnici e la società del Judo Olimpiic A.S.D. sono stati soddisfatti delle prestazioni dei loro atleti. La  Coppa Città di Asti ha dimostrato di essere una piattaforma eccezionale per i giovani judoka di Asti, e ha evidenziato il talento e la dedizione di questi atleti. Con l'esperienza acquisita in questa competizione, il futuro sembra promettente per il Judo Olimpic A.S.D.. nel mondo del judo.

Redazione